News

Spettacolo
30 Giugno 2022

Woody Allen pensa al ritiro dopo il suo prossimo film

Intervistato da Alec Baldwin, "senza le sale, è passato il piacere"

"E' passato il piacere, ora che non si esce piu' nelle sale", ha detto Woody Allen, intervistato su Instagram Live da Alec Baldwin. Un'intervista sottotono: meno di tremila follower si sono collegati sul profilo social di Baldwin, lui stesso messo ai margini da Hollywood dopo lo sparo sul set del western "Rust" che lo scorso ottobre è costato la vita alla direttrice della cinematografia Halyna Hutchins.

L'obiettivo dell'attore era di promuovere "Zero Gravity", l'ultima raccolta di racconti di Woody pubblicata negli Usa da Skyhorse, una casa editrice specializzata in autori "difficili". Composto di brani scritti anni fa per il settimanale 'New Yorker' e altri durante la pandemia, il volume in Italia è uscito con "La Nave di Teseo", ma negli Stati Uniti è stato virtualmente ignorato. Con un collegamento internet traballante che per tre volte ha interrotto la diretta, Woody si è collegato da casa, di sfondo all'inquadratura la carta da parati a fiorellini. 

Il 49esimo film di Allen, "Rifkin's Festival", uscito nel maggio 2021 in Italia a fine gennaio durante una presenza lampo nelle sale americane non ha avuto successo.  "Girare all'estero è stata una deliziosa esperienza, mia moglie adora passare mesi a Parigi, Londra, Barcellona", ha detto il regista alludendo a Soon Yi, la figlia adottiva dell'ex compagna Mia Farrow con cui a dicembre sarà sposato da 25 anni.

 

@MorenoPisano