News

Attualità
15 Ottobre 2009

Bimbo intelligente come Einstein

Bimbo intelligente come Einstein in Gran Bretagna, a due anni ha un quoziente intellettivo di 160

Oscar Wrigley, un bambino inglese del Berkshire, ha la particolarità di mettere spesso in imbarazzo i genitori. Ma non pensate alle classiche dita nel naso o puzzette in pubblico: nel suo caso si tratta del cervello, il piccolo è in grado di dare lezioni ai suoi genitori. Oscar è probabilmente il bimbo più intelligente del mondo, ha infatti un quoziente intellettivo pari a 160. Identico a quello del grande fisico Albert Einstein.
"Di recente Oscar spiegava a mia moglie il ciclo riproduttivo dei pinguini", dice al Daily Telegraph il padre Joe, uno specialista di Information Tecnology. "Fa sempre domande: tutti i genitori amano pensare che il loro bambino è speciale, ma noi sapevamo che in Oscar c'era qualcosa di davvero molto particolare".
La madre Hannah, 26 anni, afferma al Daily Mail: "Sorprende tutti: sapevamo quando aveva 12 settimane che era estremanente brillante. Era insolitamente attento". Hannah, che fa la casalinga, spiega che il vocabolario di Oscar è "stupefacente". Il piccolo costruisce infatti frasi complesse. "L'altro giorno mi ha detto: 'Mamy, le salsicce sono come un festa nella mia bocca'", spiega la madre.
Secondo John Stevenage, direttore generale di Mensa, l'associazione britannica delle persone con un quoziente d'intelligenza eccezionale, "Oscar mostra grandi potenzialità: convertire queste potenzialità in risultati è la sfida per i suoi genitori, e siamo felici che abbiano scelto il nostro network per ricevere sostegno". I genitori, comunque, per adesso sembrano prendere la sfida con lo spirito giusto: "Sto proprio aspettando il giorno in cui mi dirà che sono un idiota", ha dichiarato scherzando il papà Joe al Telegraph.