News

Attualità
11 Febbraio 2026

Sanremo 2026: torna Tiziano Ferro, Sanremo 2026, Irina Shayk co-conduttrice della terza serata

Il Direttore Artistico annuncia i grandi nomi per la 76esima edizione: il cantante di Latina presenterà il nuovo album "Sono un grande", mentre la supermodella russa affiancherà Laura Pausini nella conduzione della terza serata

Il cast del Festival di Sanremo 2026 continua a comporsi pezzo dopo pezzo, delineando un’edizione che promette di coniugare il grande pop italiano con il fascino delle passerelle mondiali. Attraverso i suoi canali social, Carlo Conti ha scatenato l'entusiasmo della rete ufficializzando due ospiti d'eccezione per la kermesse in programma da martedì 24 a sabato 28 febbraio.

La notizia più attesa dai fan della musica è il ritorno di Tiziano Ferro sul palco dell'Ariston. Il cantautore di Latina, che non calcava il palcoscenico ligure dal 2020 (quando fu ospite fisso per cinque sere nell'edizione di Amadeus), ha accettato l’invito di Conti con entusiasmo.

Vinili, CD e Official Merchandise di Tiziano Ferro | Universal Music Shop  iTALIA – Universal Music Italia

L’occasione è prestigiosa: Ferro presenterà il suo nuovo disco, dal titolo emblematico "Sono un grande". La partecipazione al Festival farà da apripista al suo attesissimo tour negli stadi, che partirà il 30 maggio da Lignano Sabbiadoro per poi toccare le principali città italiane, da Milano a Messina, fino a metà luglio.

Se la musica sarà il cuore pulsante, la terza serata di giovedì 26 febbraio si preannuncia come un evento all'insegna dell'eleganza internazionale. Carlo Conti ha infatti annunciato che a co-condurre con lui e con la già confermata Laura Pausini ci sarà Irina Shayk.

Irina Shayk spegne 31 candeline - SNOB Non per tutti

Classe 1986, la supermodella russa è una delle figure più iconiche del fashion system degli ultimi vent’anni. "Tutti cantano Sanremo ma molti lo conducono", ha ironizzato Conti nel video annuncio. "Insieme a me e Laura ci sarà una delle donne più belle del mondo. Una modella straordinaria, bravissima attrice: non vedo l'ora di incontrarla".

La reazione della top model non si è fatta attendere. In una storia pubblicata su Instagram, Irina Shayk ha espresso tutto il suo stupore e la sua gioia:

«È un grande onore co-condurre la 76ª edizione dell’iconico festival di Sanremo. Grazie per avermi scelta, è un sogno che si avvera. Ci vediamo giovedì 26 febbraio».

La scelta della Shayk conferma la strategia di Carlo Conti di internazionalizzare il Festival, intercettando un pubblico globale e unendo la tradizione della canzone italiana al racconto della cultura pop e della moda mondiale.

 

 

 

@Redazione Sintony News