News

Attualità
3 Febbraio 2026

Can Yaman co-conduttore a Sanremo

L'annuncio su IG di Carlo Conti travestito da Sandokan

Il cast del 76° Festival di Sanremo si arricchisce di un vero e proprio "colpo da novanta". Sarà Can Yaman, l’attore turco che ha fatto battere il cuore di milioni di telespettatori, a salire sul palco dell’Ariston martedì 24 febbraio per la serata d'apertura. L’attore 36enne affiancherà Carlo Conti e la già annunciata Laura Pausini, completando un trio di apertura che promette di fare scintille in termini di glamour e ascolti.

L’indizio era stato lanciato con la consueta ironia da Carlo Conti sul suo profilo Instagram: un meme che ritraeva il conduttore nei panni della Tigre della Malesia, con il titolo "Carlokan" e la didascalia sibillina "co-co" (co-conduttore). Poche ore dopo, è arrivata la conferma ufficiale della Rai.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La scelta di Yaman non è casuale. L’attore è reduce dal trionfo di "Sandokan", la fiction evento di Rai 1 che ha raccolto una media di 5,4 milioni di telespettatori con uno share del 30,8%. Una scommessa vinta, quella di riportare in TV l'eroe di Salgari cinquant'anni dopo Kabir Bedi, che ha consacrato definitivamente Yaman come volto di punta della televisione italiana.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nato a Istanbul nel 1989, il divo ha costruito il suo legame con l'Italia passo dopo passo, da Che Dio ci aiuti 6 a Viola come il mare, fino al recente impegno internazionale. Attualmente è sul set in Spagna per il thriller romantico "El laberinto de las mariposas", ma farà ritorno in Italia proprio per la kermesse sanremese, prima di rimettersi al lavoro sulla seconda stagione di Sandokan.

Nonostante il momento d'oro professionale, la vita privata dell'attore è finita recentemente sotto i riflettori della cronaca. Durante un’operazione anti-droga condotta nei locali notturni di Istanbul, Yaman era stato fermato dalle autorità locali per accertamenti. Tuttavia, la posizione dell'attore è stata chiarita quasi immediatamente: è stato infatti rilasciato subito dopo il controllo, senza alcuna conseguenza legale, permettendogli di proseguire i suoi impegni sul set.

 

 

@Redazione Sintony News