News

Attualità
26 Gennaio 2026

Falsissimo bloccato: il giudice ferma la puntata di Corona del 26 gennaio

Stop a YouTube e consegna obbligatoria dei materiali privati sul direttore di Chi

Il giudice Roberto Gentile ha stabilito che la puntata di Falsissimo del 26 gennaio non potrà essere pubblicata su YouTube e ha ordinato la rimozione dei due video precedenti in cui Fabrizio Corona parlava del presunto “sistema Signorini”.

Accogliendo il ricorso dei legali di Alfonso Signorini, il provvedimento vieta a Corona di diffondere o condividere qualunque contenuto diffamatorio che possa danneggiare la reputazione, l’immagine o la riservatezza del giornalista. Inoltre, l’ex paparazzo dovrà consegnare tutti i supporti contenenti materiale relativo alla sfera privata di Signorini. In caso di inadempienza, dovrà versare 2.000 euro per ogni violazione e per ogni giorno di ritardo, oltre alle spese processuali già fissate a 9.000 euro.

Alfonso Signorini nel mirino di Fabrizio Corona, ma Marina Berlusconi ...

Il ricorso urgente, presentato ai sensi dell’articolo 700, è immediatamente esecutivo. La decisione rappresenta la prima vittoria parziale per Signorini, che si è autosospeso dalle attività legate al Grande Fratello Vip. Nella notte Corona aveva mostrato tramite Instagram story gli ultimi ritocchi della puntata, che ora non potrà essere diffusa, così come qualsiasi nuovo contenuto relativo all’ambito privato del giornalista.

Secondo Il Corriere della Sera, il giudice Pertile ha ordinato la rimozione immediata da tutte le piattaforme e dai social riconducibili a Corona di video e contenuti testuali, audio o visivi relativi a Signorini, vietando qualsiasi futura pubblicazione lesiva. Il materiale dovrà essere consegnato entro due giorni, incluse chat e testimonianze. Per ogni violazione, Corona pagherà a Signorini 2.000 euro al giorno, oltre al compenso degli avvocati.

Fabrizio Corona tra Falsissimo e libro: quanto guadagna col gossip a ...

Puntata di Falsissimo: le rivelazioni su Samira Lui e il “prezzo del successo”

La puntata di Falsissimo prevista per lunedì 26 gennaio 2026 avrebbe dovuto concentrare parte dell’attenzione su Samira Lui, valletta de La Ruota della Fortuna, la cui popolarità è in crescita grazie alla collaborazione con Gerry Scotti. Corona aveva annunciato un segmento dedicato alla showgirl e al compagno Luigi Punzo, collegandolo al tema del “prezzo del successo” e suggerendo che la sua ascesa televisiva non fosse casuale, scatenando dibattiti sui social. Secondo l’influencer Amedeo Venza, Samira Lui avrebbe inviato una diffida per bloccare la diffusione di contenuti che la riguardano.

La vicenda si inserisce nel contesto del “caso Signorini”, già al centro di polemiche e denunce. Mediaset ha denunciato Corona per diffamazione e minacce, chiedendo il blocco dei suoi social e la rimozione di materiali che coinvolgono altri volti dell’azienda, tra cui Pier Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Silvia Toffanin, Gerry Scotti e Maria De Filippi. L’ex re dei paparazzi ha replicato di non avere intenzione di fermarsi, affermando che per impedirgli di raccontare la “verità” servirebbe un intervento drastico.

Letizia Demontis