News

Attualità
22 Gennaio 2026

Mediaset porta Corona in procura e chiede lo stop ai suoi social

L’azienda accusa l’ex agente fotografico di diffamazione e minacce dopo le puntate di “Falsissimo” su Signorini. Corona replica: «È guerra»

Mediaset ha presentato una denuncia alla Procura di Milano contro Fabrizio Corona, accusandolo di aver pronunciato frasi diffamatorie e minacciose nei confronti dei vertici del gruppo televisivo e di alcuni conduttori di programmi di punta.

Secondo quanto trapela, l’azienda di Cologno Monzese avrebbe inoltre chiesto alla Direzione distrettuale antimafia di valutare l’adozione di una misura di prevenzione nei confronti dell’ex agente fotografico. L’obiettivo sarebbe quello di impedirgli l’utilizzo dei social network, di altre piattaforme online e del telefono cellulare, strumenti attraverso i quali Corona sta diffondendo da settimane contenuti ritenuti lesivi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La decisione di Mediaset arriva dopo le recenti puntate di “Falsissimo”, il format web condotto da Corona, nelle quali sono stati presi di mira diversi personaggi televisivi, tra cui Alfonso Signorini, direttore di Chi e volto storico dei programmi del gruppo.

Immediata la replica di Corona, che ha affidato la sua risposta ai social. «Ormai è guerra. L’ho detto, non ci saranno trattative. Racconterò tutto anche su di voi, che lo proteggete per proteggere voi stessi. Per fermarmi mi dovete sparare», ha scritto l’ex re dei paparazzi, rilanciando lo scontro con il colosso televisivo.

La vicenda apre ora un nuovo fronte giudiziario e mediatico, destinato a far discutere, mentre si attende di capire quali decisioni verranno prese dalla magistratura in merito alle richieste avanzate da Mediaset.

Letizia Demontis