News

Attualità
25 Novembre 2025

Carbonia saluta il suo campione: Stefano Porru cede il trono alla "Ruota della Fortuna"

Si è conclusa l'avventura televisiva di Stefano Porru, il medico trentottenne di Carbonia che, per tre giorni, ha incollato la Sardegna agli schermi de "La Ruota della Fortuna"

Si è conclusa l'avventura televisiva di Stefano Porru, il medico trentottenne di Carbonia che, per tre giorni, ha incollato la Sardegna agli schermi de "La Ruota della Fortuna". Il talentuoso anestesista (lavora in una clinica a Quartu Sant'Elena) e diplomato in pianoforte, ha dovuto cedere il passo nella puntata di ieri sera, dopo un percorso di gioco straordinario.

L'apice della fortuna di Porru è stato raggiunto domenica sera. Nonostante un inizio puntata difficile, con una "bancarotta" e un "passamano" che lo avevano messo a rischio eliminazione, il medico sardo si è rifatto alla grande nel finale. Ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il superpremio della trasmissione – una nuova Panda – e chiudendo la serata con un incasso totale di 98.700 euro.

Stefano Porru, vinti 12200 euro e Fiat a "La ruota della fortuna"

Il suo regno era iniziato venerdì, con una prima vittoria che gli aveva fruttato poco meno di 33 mila euro. Sabato, aveva sconfitto i suoi avversari portando il montepremi complessivo a 86.500 euro.

Ieri sera, però, la "ruota" si è dimostrata meno generosa con Stefano. Pur essendosi aggiudicato due manche, non è riuscito a portare a casa la partita finale, cedendo il trono a Ciro, un giovane aspirante ingegnere che ha chiuso la puntata con 12.900 euro, lasciando a zero gli altri concorrenti.

Nonostante la sconfitta, Carbonia e l'intera Sardegna tributano un grande applauso al loro campione, che ha dimostrato non solo preparazione e prontezza di spirito, ma anche la grinta tipica di un vero showman. Il bottino complessivo portato a casa resta di tutto rispetto: 98.700 euro e un'auto nuova.

 

 

@Redazione Sintony News