News

Attualità
17 Settembre 2025

Jennifer Lopez debutta nel musical: dopo 30 anni arriva la rivincita su “Evita”

Jennifer Lopez e la delusione per “Evita”: "Provai per settimane, ma il ruolo andò a Madonna"

Jennifer Lopez torna sotto i riflettori, ma stavolta non per una nuova hit o un gossip di coppia, bensì per un traguardo atteso da trent’anni: il suo primo vero ruolo da protagonista in un musical cinematografico. Si tratta di “Kiss of the Spider Woman”, in uscita negli Stati Uniti il 10 ottobre, adattamento dell’omonimo musical tratto dal romanzo di Manuel Puig, già portato sul grande schermo nel 1985. Un debutto che per l’attrice e popstar rappresenta una rivincita personale e artistica, come ha raccontato lei stessa durante il tour promozionale.

Per Jennifer Lopez, il musical è sempre stato un genere desiderato ma, incredibilmente, mai davvero raggiunto. A rivelarlo è la stessa artista: «Sai, non mi è mai stato offerto un musical, è pazzesco», ha dichiarato in un’intervista.

Jennifer Lopez rivela una della sue più grandi delusioni professionali: "provai  per settimane ma il regista scelse Madonna"

Eppure, ci era andata molto vicina a metà degli anni ’90, quando sostenne un provino per "Evita", film diretto da Alan Parker e diventato celebre per l’interpretazione iconica di Madonna. «Mi sono esercitata per settimane, ho cantato a squarciagola e ho fatto il mio repertorio», ha ricordato.
Ma l’entusiasmo si spense bruscamente quando il regista le disse:
«Sei fantastica. Sai che Madonna ha già la parte, giusto?»

Un colpo basso che Jennifer incassò con classe: «Gli dissi: “Ok, ciao. È stato un piacere conoscerti!”»

A distanza di trent’anni, però, il cerchio si chiude. In “Kiss of the Spider Woman”, Jennifer Lopez interpreta il ruolo che fu di Chita Rivera e in seguito di Sonia Braga nel film originale: quello di Aurora, la diva immaginaria che popola i sogni di un prigioniero politico in un carcere sudamericano. «Questa è la mia prima volta in un musical, e non poteva esserci debutto migliore. Sono davvero felice di farlo, di mettermi nei panni di Chita Rivera e di tutte le attrici straordinarie che mi hanno preceduta», ha raccontato visibilmente emozionata.

Jennifer Lopez delusa da Evita: Il ruolo andò a Madonna

Il film ha già raccolto applausi: presentato in anteprima al Sundance Film Festival, ha ricevuto una standing ovation, e le prime recensioni parlano di una Jennifer Lopez “magnetica, intensa, nel ruolo per cui è nata”.

La cantante di “Let’s Get Loud”, oggi 56enne, ha attraversato con successo tre decenni di carriera tra musica, cinema e imprenditoria, passando da commedie romantiche a thriller, da icone pop a ruoli drammatici. E se ultimamente si è parlato di lei anche per una revenge song dedicata all’ex marito Ben Affleck, oggi l’attenzione torna finalmente su ciò che conta davvero: il talento.

Con “Kiss of the Spider Woman”, J.Lo dimostra che non è mai troppo tardi per realizzare un sogno, e che le porte chiuse — anche quelle sbattute in faccia con eleganza — possono aprire la strada a un trionfo ancora più grande.

 

 

 

@Redazione Sintony News