News

Attualità
19 Maggio 2025

Tragedia a Orgosolo: allevatore muore colpito dal calcio di un cavallo

Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colpito alla testa da un calcio sferrato da uno dei suoi cavalli. Il violento impatto lo avrebbe sbalzato contro un muro, provocandone la morte sul colpo

Una tragedia ha scosso profondamente la comunità di Orgosolo, nel cuore della Barbagia. Battista Mele, allevatore di 42 anni, è stato trovato senza vita all’interno della sua azienda agricola nelle campagne tra Galtellì e Lula, nel Nuorese. Secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colpito alla testa da un calcio sferrato da uno dei suoi cavalli. Il violento impatto lo avrebbe sbalzato contro un muro, provocandone la morte sul colpo.

La vittima, sposata e padre di due bambini piccoli, non aveva fatto rientro a casa nella serata di ieri. I familiari, preoccupati per l’assenza e il mancato contatto telefonico, hanno dato l’allarme. È stata la moglie a trovare il corpo del marito nella notte, all’interno dell’azienda agricola di famiglia. I soccorritori, immediatamente intervenuti, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Orgosolo (Nuoro), allevatore ucciso dal calcio di un cavallo

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri per effettuare gli accertamenti di rito e ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Al momento, tutto lascia pensare a una tragica fatalità.

La notizia della morte improvvisa di Battista Mele si è rapidamente diffusa nel paese, lasciando sotto shock l’intera comunità. L’uomo era molto conosciuto e stimato per la sua dedizione al lavoro e il suo contributo al settore zootecnico del territorio. In segno di lutto, alcune manifestazioni pubbliche previste nei prossimi giorni a Orgosolo sono state rinviate.

Un dramma che getta nello sconforto una famiglia e un’intera comunità, colpita da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.

 

@Redazione Sintony News