News

Attualità
30 Aprile 2025

Apple, Whatsapp a breve non funzionerà su tre modelli

Gli iPhone 5s, 6 e 6 Plus a breve non potranno mandare o ricevere messaggi attraverso Whatsapp

Tra meno di una settimana, Whatsapp non funzionerà più su tre modelli vecchi targati Apple. Per motivi di sicurezza l’applicazione interrompe periodicamente il supporto nei dispostivi, motivo per cui col tempo non è più possibile usufruire di Whatsapp su dispositivi datati. 

I modelli in questione sono gli iPhone 5s, 6 e 6 Plus, lanciati tra il 2013 e 2014 ma considerati obsoleti dalla Apple stessa, che li ha inseriti nell’apposita categoria. Non si tratta solo di una scelta di sicurezza, ma riguarda anche aggiornamenti legati all’integrazione dell’intelligenza artificiale, e nei dispositivi con hardware e sistema operativo troppo vecchi non è possibile usufruirne. 

WhatsApp, cosa cambia per Community e PassKey su Android - FASTWEBPLUS

“Ogni anno controlliamo quali dispositivi e software sono meno recenti e hanno meno utenti. Questi dispositivi potrebbero non avere gli aggiornamenti più recenti per la sicurezza, o potrebbero non disporre delle funzionalità richieste per WhatsApp” ha spiegato l’app di messagistica in una nota.

Per gli utenti che dispongono dei modelli di iPhone vecchi, è possibile fare il backup delle chat per non perdere le vecchie conversazioni. Tuttavia, a breve non sarà più possibile inviare o ricevere messaggi sugli iPhone 5s, 6 e 6 Plus, per cui è necessario valutare la possibilità di acquistare un nuovo smartphone.

 

 

@Redazione Sintony News