News

Attualità
6 Febbraio 2025

Addio allo studio di registrazione di Maurizio Casu

Molti amici hanno già manifestato la loro intenzione di avviare una raccolta fondi per aiutare a ricostruire il "tempio della musica" di Casu

Un triste giorno per la comunità musicale di Flumini di Quartu: le fiamme hanno distrutto il moderno studio di registrazione Rmc Records, di proprietà di Maurizio Casu. Nonostante la sua occupazione principale sia diventata quella del barbiere, Casu non ha mai abbandonato la sua passione per la musica e le registrazioni. Aveva realizzato il suo studio in via Menta Fiorita, un luogo dove musicisti, cantanti e appassionati di musica potevano esprimere il loro amore per le sette note.

Il devastante incendio è stato causato da un corto circuito. Malgrado il grande sforzo dei vigili del fuoco, i danni sono ingenti e lo studio è stato completamente distrutto. "Non si può fare niente, lo studio è andato tutto in fumo", ha detto tra le lacrime Maurizio Casu in uno dei video che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, per aggiornare i suoi contatti sulla tragica situazione.

Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. "Siamo tutti sani e salvi, i pompieri hanno spento tutto. Dello studio non esiste più nulla ma siamo vivi", ha rassicurato Casu. Ha anche espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto, promettendo di rispondere ai numerosi messaggi di vicinanza una volta superato lo shock iniziale.

Un rogo distrugge la Rcm Records di Maurizio Casu: "Siamo tutti vivi". E  scatta la solidarietà

La comunità si è immediatamente mobilitata per sostenere Casu. Innumerevoli commenti di cordoglio sono apparsi sui social media, e molti amici hanno già manifestato la loro intenzione di avviare una raccolta fondi per aiutare a ricostruire il "tempio della musica" di Casu. 

 

 

@Redazione Sintony News