News

Attualità
5 Febbraio 2025

Netflix “cancella” Karla Sofia Gascón dalle campagne promozionali negli Usa di Emilia Perez

L’attrice, la prima donna trans a essere candidata come miglior attrice protagonista, sarebbe dovuta arrivare a Los Angeles questa settimana per una serie di eventi 

La vicenda di Karla Sofia Gascón e la sua esclusione dalla campagna promozionale di Emilia Pérez negli Stati Uniti ha sollevato un acceso dibattito sulla cosiddetta "cultura della cancellazione" e sulle implicazioni per la corsa agli Oscar del film di Jacques Audiard.

Vecchi tweet controversi di Gascón, ritenuti razzisti e islamofobi, sono riemersi online, suscitando polemiche.

Emilia Pérez' Star Karla Sofía Gascón to Skip Critics Choice Awards

Così Netflix ha deciso di escluderla dalle attività promozionali negli Stati Uniti, nonostante la sua candidatura come Miglior Attrice Protagonista agli Oscar. Il suo viaggio a Los Angeles è stato cancellato, impedendole di partecipare agli eventi con le coprotagoniste Zoe Saldana e Selena Gomez.

L'attrice si è scusata pubblicamente per i vecchi post, cancellando il suo profilo social. Su Instagram ha espresso il suo dolore e disorientamento, parlando della difficoltà della sua transizione e dell’impatto di questa vicenda sulla sua carriera. E ha denunciato la sua esclusione come un caso di "cancel culture", chiedendo come possa "andare avanti" dopo questo episodio.

Karla Sofía Gascón polemica tweet razzisti, Oscar 2025 | Amica

Emilia Pérez ha ottenuto 12 nomination, e la risonanza di questa controversia potrebbe influenzare l’andamento delle votazioni. Per questo Netflix, evitando di associarla alla promozione, sembra voler proteggere l'immagine del film e non compromettere le sue possibilità agli Academy Awards.

 

 

 

@Redazione Sintony News