Un nuovo episodio si aggiunge alla complessa saga legale e mediatica che coinvolge due figure di spicco del panorama italiano: Fabrizio Corona e Chiara Ferragni. Recentemente, Corona ha condiviso sui social una diffida ricevuta dall'avvocato dell'influencer, Giuseppe Iannacone.
La diffida accusa Corona di aver violato un accordo privato sottoscritto il 15 settembre 2023, il quale stabiliva il divieto, per un periodo di dieci anni, di fare commenti offensivi o denigratori nei confronti di Chiara Ferragni e del marito Federico Leonardo Lucia, conosciuto come Fedez.
L'accordo, oltre a vietare commenti offensivi, imponeva a Corona di non divulgare informazioni di natura personale e privata riguardanti la coppia. Tuttavia, il legale di Ferragni ha richiesto un risarcimento di 1,1 milioni di euro per undici presunte violazioni già commesse da Corona. Queste violazioni includono contenuti pubblicati nel podcast "Gurulandia" e su Instagram, che avrebbero trattato temi privati e sensibili, arrivando a fare affermazioni gravi su relazioni extraconiugali e comportamenti familiari.
In risposta, Fabrizio Corona ha dichiarato su i suoi canali social: «Chiara Ferragni ci ha diffidato dal pubblicare FALSISSIMO EP 05. Per pretendere tutela alla propria privacy, bisogna prima averla, una privacy. La Ferragni ha messo in piazza tutta la sua vita privata, comprese le ecografie dei suoi figli, e lo ha fatto per profitto economico. Ora si risente perché viene raccontata la verità?».
Ha aggiunto che non intende fermarsi davanti a diffide o azioni legali: «Non saranno né le diffide né eventuali azioni giudiziarie a fermarci. Nessuno ci può censurare». Inoltre, ha affermato di non essere interessato a transazioni monetarie: «Noi transazioni non ne facciamo, soldi non ne vogliamo».
L'avvocato Giuseppe Iannacone ha ribattuto alle affermazioni di Corona dichiarando al Corriere: «Non temiamo niente perché non riusciamo nemmeno a immaginare che cosa potrebbe mai dire». Ha sottolineato che Chiara Ferragni desidera vivere la sua vita con serenità, senza che si parli della sua vita privata, specialmente da parte di terzi estranei alla famiglia. Iannacone ha affermato di esaminare attentamente tutte le dichiarazioni di Corona.
La diffida di Ferragni richiede la rimozione immediata dei contenuti già pubblicati e l'interruzione di ulteriori azioni ritenute diffamatorie. La diffida avverte che, in caso di inadempimento, Ferragni si riterrà libera di procedere legalmente per proteggere i suoi diritti. Nonostante ciò, Corona ha annunciato che il prossimo episodio di "Falsissimo" sarà pubblicato il 10 febbraio, promettendo ulteriori rivelazioni sulla vita privata di Ferragni e Fedez, inclusi dettagli su presunti intrecci relazionali legati al loro matrimonio.
@Redazione Sintony News