Gli incendi nell'area di Los Angeles continuano a devastare vaste zone, raggiungendo anche le celebri colline di Hollywood e minacciando luoghi iconici come la Hollywood Walk of Fame. La situazione rimane critica, con oltre 130.000 persone evacuate e almeno 1.900 strutture distrutte. L'emergenza non accenna a diminuire, e il numero delle vittime e dei danni potrebbe continuare a crescere.
Tra i luoghi e i simboli minacciati Hollywood Walk of Fame, dove gli incendi si trovano a poche centinaia di metri da uno dei simboli della città, rendendo necessarie evacuazioni su larga scala. E Hollywood Bowl e Dolby Theatre, anche queste aree, note per i grandi eventi culturali e artistici, sono vicine alle fiamme.
Numerose abitazioni di star sono state distrutte o minacciate dagli incendi. Paris Hilton ha condiviso sui social la devastazione della sua casa a Malibu, ricordando i momenti familiari trascorsi lì con i figli.
Anche la casa di Billy Crystal e Janice Crystal a Palisades, dove vivevano da 45 anni, è stata completamente distrutta. La coppia ha definito la perdita "devastante", sottolineando il valore emotivo della loro abitazione.
In cenere anche le case di Mandy Moore e James Woods.
E ancora, altre celebrità, come Adam Sandler, Ben Affleck, Tom Hanks e Steven Spielberg, sono in attesa di sapere se le loro proprietà sono sopravvissute.
Il presidente Joe Biden ha annullato il viaggio in Italia previsto per giovedì, che includeva incontri con Papa Francesco, il presidente Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, per affrontare la crisi. Il presidente si trovava a Washington per una cerimonia in omaggio all'ex presidente Jimmy Carter.
Attualmente si contano oltre 130.000 persone evacuate con almeno 1900 strutture distrutte e cinque vittime. L'intervento di squadre antincendio, supportate da mezzi aerei, sta cercando di limitare i danni, ma il clima secco e i venti forti continuano a complicare le operazioni.
@Redazione Sintony News