Il titolo di “Miglior soggetto nato e allevato in Sardegna” è stato assegnato a Ozzy Dei Rossomori, splendido esemplare di Pastore Tedesco di 2 anni, di proprietà di Matteo Zoroddu di Onanì. Conosciuto come Django dal suo proprietario, Ozzy è un vero simbolo di eccellenza cinofila per l’isola.
Ozzy proviene dal rinomato allevamento Rossomori di Davide Pala, attivo da oltre 30 anni nella selezione del Cane da Pastore Tedesco.
È Figlio di Diablo di Aurelius Victor e Charlotte dei Rossomori (campionessa italiana ENCI), e la sua discendenza garantisce una qualità genetica di primo livello, confermata dai numerosi successi di Ozzy.
Il trofeo, dedicato a Giovanni Dedola, pioniere del Pastore Tedesco in Sardegna, viene assegnato ogni anno a un cane nato e cresciuto nell’isola che abbia ottenuto il miglior punteggio nelle gare cinotecniche dell’anno. Ozzy ha dominato il circuito 2024, confermando il prestigio del suo allevamento.
Ozzy ha partecipato a diverse manifestazioni cinotecniche organizzate da associazioni italiane di settore, accumulando punti fondamentali per il titolo. L’eccellenza di Ozzy è stata riconosciuta in tutto il panorama sardo, portandolo al vertice della competizione.
La consegna ufficiale del trofeo avverrà durante il primo evento cinotecnico del 2025, un momento di celebrazione per il proprietario Matteo Zoroddu, l’allevamento Rossomori e tutta la comunità cinofila sarda.
Questo è il terzo titolo conquistato dall’allevamento Rossomori, ulteriore conferma della qualità e della dedizione con cui Davide Pala seleziona e alleva i suoi cani.
@Redazione Sintony News