Tragico incidente in Brasile, precisamente a Maricà, Rio de Janeiro. Mentre alcuni operai erano intenti a montare un albero di Natale di 56 metri, la struttura è crollata uccidendo un addetto ai lavori di 21 anni. L’incidente è avvenuto il 16 dicembre e ha scosso la comunità locale.
La caduta si è verificata durante un violento temporale, e oltre a uccidere un operaio, altri due sono rimasti feriti. I lavoratori erano al lavoro nonostante l’allerta meteo, e sono stati sorpresi da venti intensi e piogge torrenziali, che hanno causato il crollo della struttura. I feriti sono stati prontamente soccorsi e portati all’ospedale, ma sono fuori pericolo. Le autorità hanno avviato un'indagine per chiarire le cause dell'incidente e hanno assicurato supporto alle famiglie coinvolte.
"Non appena la Protezione Civile ha emesso l'allarme per forti piogge, alle 15:45, la ditta incaricata del montaggio dell'albero ha iniziato a richiamare i propri dipendenti. Tuttavia, in quel momento, gli operai sono stati colti di sorpresa da un temporale con venti intensi e piogge torrenziali, che hanno causato il crollo della struttura in pochi secondi. Le vittime sono state soccorse immediatamente dalle squadre del Samu, della Protezione Civile, della Guardia Municipale, del Dipartimento del Traffico e dei Vigili del Fuoco," ha riferito il municipio.
@Redazione Sintony News