News

Attualità
18 Dicembre 2024

Cagliari, scattano più controlli per le festività natalizie: la decisione del Prefetto

È stata disposta un’intensificazione delle attività di controllo generale del territorio, nei luoghi di maggiore aggregazione, negli scali aeroportuali, portuali, ferroviari e le reti del trasporto pubblico

Scattano più controlli a Cagliari nei luoghi di maggiore aggregazione in vista delle festività natalizie. Lo ha deciso il Prefetto di Cagliari Giuseppe Castaldo nella riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta in Prefettura. 

La riunione è stata convocata in relazione alle recenti direttive ministeriali finalizzate ad assicurare lo svolgimento, in una cornice di sicurezza, delle prossime festività natalizie.

Natale in arrivo, la Prefettura dispiega le Forze dell'Ordine per le  festività - La Provincia

Il Comitato ha esaminato quindi i principali eventi previsti nel periodo delle festività e gli scenari di rischio "anche in relazione al delicato momento di crisi internazionale", si legge nella nota. 

È stata disposta infatti un’intensificazione delle attività di controllo generale del territorio, nelle occasioni e nei luoghi di maggiore aggregazione, nonché presso gli scali aeroportuali, portuali, ferroviari e le reti del trasporto pubblico.

Sogaer Security S.p.A. Servizi di Sicurezza Aeroportuale Cagliari Elmas

Sono state infine pianificate le misure di vigilanza sulla produzione, il commercio e la detenzione di artifici pirotecnici, sempre in vista delle prossime festività natalizie.

 

 

@Redazione Sintony News