Scattano più controlli a Cagliari nei luoghi di maggiore aggregazione in vista delle festività natalizie. Lo ha deciso il Prefetto di Cagliari Giuseppe Castaldo nella riunione del Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta in Prefettura.
La riunione è stata convocata in relazione alle recenti direttive ministeriali finalizzate ad assicurare lo svolgimento, in una cornice di sicurezza, delle prossime festività natalizie.
Il Comitato ha esaminato quindi i principali eventi previsti nel periodo delle festività e gli scenari di rischio "anche in relazione al delicato momento di crisi internazionale", si legge nella nota.
È stata disposta infatti un’intensificazione delle attività di controllo generale del territorio, nelle occasioni e nei luoghi di maggiore aggregazione, nonché presso gli scali aeroportuali, portuali, ferroviari e le reti del trasporto pubblico.
Sono state infine pianificate le misure di vigilanza sulla produzione, il commercio e la detenzione di artifici pirotecnici, sempre in vista delle prossime festività natalizie.
@Redazione Sintony News