In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’ospedale San Martino di Oristano ha attivato un servizio speciale di supporto chiamato “telefono rosa”.
Si tratta di una linea telefonica dedicata alle donne vittime di violenza, pensata per offrire un punto d’ascolto, informazioni, e indicazioni su come ottenere aiuto e supporto. Il numero telefonico è 0783 317397 e la linea sarà attiva lunedì 25 novembre dalle 16 alle 19. Le referenti saranno Emanuela Meloni, referente per i percorsi sulla violenza di genere della Asl di Oristano e la collega Gabriella Miscali.
Il servizio offrirà un ascolto attivo e quindi le donne possono raccontare la loro esperienza in un ambiente sicuro e confidenziale. Insieme a una consulenza personalizzata con le informazioni su strumenti e risorse disponibili per uscire da situazioni di violenza. E l’indirizzamento a servizi di aiuto con contatti utili e supporto pratico per chi vuole intraprendere un percorso di emancipazione e protezione.
@Redazione Sintony News