News

Attualità
20 Novembre 2024

Simon Cowell: “Nel mio testamento 24 milioni di euro in beneficenza per i canili”

Il celebre produttore televisivo e creatore di programmi come X Factor e Britain's Got Talent, ha recentemente rivelato di aver redatto il proprio testamento destinando circa 24 milioni di euro a vari canili e associazioni che si occupano di adozioni consapevoli di animali

Simon Cowell, celebre produttore televisivo e creatore di programmi come X Factor e Britain's Got Talent, ha recentemente rivelato di aver redatto il proprio testamento destinando 20 milioni di sterline (circa 24 milioni di euro) a vari canili e associazioni che si occupano di adozioni consapevoli di animali. La decisione è maturata dopo un incidente in bicicletta avvenuto nel gennaio 2022, che lo ha spinto a riflettere sulla propria mortalità e sull'importanza di continuare a sostenere le cause a lui care anche dopo la sua scomparsa.

Is Simon Cowell's surprising new face a vision of our deepfake future? |  Grace Dent | The Guardian

Cowell, che nel 2022 ha avuto un brutto incidente con la sua bici elettrica a Londra riportando un braccio rotto e un taglio alla testa, ha raccontato che quell’esperienza lo ha portato a realizzare di non aver mai scritto un testamento. Il pensiero di morire senza lasciare nulla per garantire la sicurezza degli animali che ama così profondamente lo ha spinto a questa scelta importante.

Grande amante degli animali, Cowell vive con la sua compagna Lauren Silverman e cinque cani: tre Yorkshire Terrier (Squiddly, Diddly e Freddie), un meticcio adottato di nome Daisy e un Pastore Tedesco chiamato Pebbles. Ha raccontato che i suoi cani sono una fonte inesauribile di felicità e che l’idea di un cane maltrattato gli provoca un dolore profondo. In un'intervista a Glamour, ha dichiarato:

“Ho sempre amato i cani, ma non avevo idea di quanta felicità avrebbero portato nella mia vita. Nessun cane dovrebbe essere maltrattato... Sono i migliori amici dell’uomo e della donna.”

Simon Cowell salva 200 cani da un allevamento coreano di carne di cane -  greenMe

Tra le organizzazioni già indicate nel suo testamento figurano: Dogs Trust, una delle principali associazioni per il benessere dei cani nel Regno Unito, K9 di Barbados, che si occupa del recupero e dell’adozione di cani sull’isola caraibica e Battersea Dogs Home di Londra, famoso rifugio che ha ospitato anche il Terrier Beth, adottato nel 2011 dalla regina Camilla.

Simon Cowell dona 30.000 dollari per cercare di far smettere il commercio  di carne di cane in Corea del Sud – Tutto Per Gli Animali

Simon Cowell ha spesso espresso il suo impegno verso gli animali, sia attraverso donazioni che con iniziative pubbliche. Sul suo sito ufficiale, ha persino dedicato una pagina speciale ai suoi cani, Squiddly e Diddly, con foto e racconti che testimoniano l’affetto e l’attenzione che riserva loro.

 

 

@Redazione Sintony News