News

Attualità
4 Novembre 2024

L’artista Nicola Urru realizza una scultura per i giovani morti nell’incidente stradale a Fonni

La Madonna dei Martiri abbraccia le vittime di Fonni: l’opera di sabbia a Platamona

La Sardegna si stringe in un forte abbraccio alla comunità di Fonni, che continua a vivere momenti di grande dolore dopo la tragica scomparsa di quattro giovani amici, Michele Coinu, Lorenzo Figus, Marco Innocenti e Michele Soddu, deceduti in un incidente sulla SP 69. A questo lutto si è aggiunto il dolore per la recente morte di Mauro Falconi, imprenditore vittima di un incidente in moto a San Teodoro.

La Madonna dei Martiri abbraccia le vittime di Fonni: l'opera di sabbia a  Platamona

In segno di solidarietà e ricordo, l'artista nuorese Nicola Urru ha voluto onorare la memoria dei ragazzi con una commovente scultura di sabbia sulla spiaggia di Platamona. L'opera raffigura la Madonna dei Martiri che abbraccia simbolicamente i quattro giovani, tenendo in braccio Gesù Bambino. Un gesto che unisce l'arte e la spiritualità per rappresentare l'affetto e il legame che unisce la comunità alla loro fede e alla figura della Madonna, particolarmente cara ai fonnesi.

Tragedia a Fonni: i quattro ragazzi morti lavoravano nel caseificio  Fattorie Gennargentu

Urru ha espresso il suo dolore personale, raccontando il suo legame con Lorenzo Figus, che conosceva fin dall'infanzia, e la vicinanza alla famiglia attraverso suo cognato. La scultura, realizzata in un momento di riflessione e ispirata dalla fede, vuole simboleggiare un gesto di conforto: l'idea che i quattro ragazzi siano ora accolti e protetti da un amorevole abbraccio celeste.

Concludendo il suo omaggio, Urru ha rivolto parole di affetto e vicinanza alle famiglie delle vittime, auspicando che il calore e la solidarietà dell'intera Sardegna possano offrire un po' di conforto in questo momento così difficile.

 

 

@Redazione Sintony News