Nell’episodio dei Simpson intitolato “Shoddy Heat,” trasmesso il 27 ottobre, la serie ha finalmente chiarito come Homer abbia ottenuto il suo impiego alla centrale nucleare di Mr. Burns. In un colpo di scena che riporta la trama indietro nel tempo, l'episodio rivela che il padre di Homer, il nonno Abe, aveva in passato siglato un accordo con Burns per garantire a suo figlio, ancora bambino, un lavoro stabile in centrale.
La storia viene raccontata tramite flashback, dove scopriamo che Abe lavorava come investigatore privato insieme a Billy O'Donnell. Il duo, noto come Simpson-O'Donnell, aveva ricevuto l’incarico di indagare su Mr. Burns da Agnes Skinner, l’allora fidanzata di Burns. Ma quando O'Donnell sparisce misteriosamente, Abe affronta Burns, che allude a una fine oscura per il partner.
Abe, in cambio della sicurezza di Homer, accetta di interrompere le indagini, mentre la puntata svela anche che O'Donnell non è morto: si è lasciato corrompere, mantenendo i segreti di Burns.
Questa rivelazione risolve uno dei misteri più longevi della serie, spiegando finalmente come Homer, privo di competenze adeguate, abbia potuto conservare il suo posto di lavoro, malgrado i tanti disastri commessi negli anni.
@Redazione Sintony News