Si chiama Eight Sleep la nuova coperta frutto della tecnologia che è in grado di rivoluzionare il sonno.
La coperta smart non solo monitora la qualità del sonno e raccoglie dati biometrici, ma anche regola la temperatura del letto per migliorare il riposo.
Matteo Franceschetti, è Ceo e co-fondatore italiano dell'azienda: “Eight Sleep è uno strato sottile e praticamente invisibile che si posiziona sopra il materasso e sotto le coperte. È collegato a un'unità centrale connessa in Wi-Fi che si pone accanto al letto. La coperta è dotata di serpentine piene d'acqua che, in maniera sicura, riscaldano o raffreddano il letto per offrire sempre la temperatura ideale”.
Riscalda o raffredda il letto in maniera naturale, ideale per diverse esigenze termiche, sensori integrati raccolgono dati sul sonno, creando uno dei più grandi archivi di dati anonimi sul sonno nel mondo, con oltre 120mila utenti. È utile per le donne in gravidanza o in menopausa e per chi sta affrontando cicli di chemioterapia, grazie alla sua capacità di ridurre le vampate di calore.
Utilizzato da personalità come Mark Zuckerberg, Elon Musk e molti atleti, per mantenere la temperatura corporea ottimale dopo allenamenti intensi.
Eight Sleep include anche una funzione sveglia innovativa. La coperta utilizza una leggera vibrazione e un cambiamento termico per svegliare delicatamente uno degli occupanti del letto senza disturbare l'altro. Al mattino, tramite un'app dedicata, gli utenti ricevono un punteggio basato su qualità, routine, russamento e durata del sonno.
La più recente versione, Pod 4 Ultra, include migliori performance rispetto alla versione precedente.
Può sollevare il materasso secondo le preferenze dell'utente o automaticamente in caso di russamento, sollevando la testa per fermare il rumore.
Eight Sleep continua a espandere il suo mercato, con vendite particolarmente forti negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Canada e in Europa. Franceschetti ha annunciato che l'azienda sta lavorando per ridurre le dimensioni dell'unità esterna e sviluppare una versione differenziata per esigenze diverse.
L'azienda sta anche sviluppando una tecnologia di body scanning che utilizzerà una copertina per identificare problemi come infiammazioni, calcoli renali, età delle arterie e cancro della pelle. Un altro progetto in corso è HyperPod, un letto a baldacchino che, oltre a tutte le funzionalità di Eight Sleep, controlla l'aria e il livello di ossigeno, simulando le condizioni di alta montagna per aumentare i globuli rossi, un vantaggio significativo per gli sportivi.
@Redazione Sintony News