News

Attualità
15 Luglio 2024

Olbia: stop a plastica monouso, fumo in spiaggia e sigarette elettroniche nei dehors

L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Settimo Nizzi, ha emesso diverse ordinanze volte a tutelare l'ambiente, il decoro urbano e la qualità della vita dei cittadini e dei turisti

Stop a plastica monouso, fumo in spiaggia e sigarette elettroniche nei dehors. Succede a Olbia dove il sindaco Settimo Nizzi ha emesso diverse ordinanze volte a tutelare l'ambiente, il decoro urbano e la qualità della vita dei cittadini e dei turisti.

Tra le principali novità il divieto di plastica monouso: bottiglie, bicchieri, piatti e posate di plastica monouso sono vietati nelle spiagge del litorale di Olbia, così come nei parchi, nelle aree verdi e nelle piazze. E ancora: fumo vietato in spiaggia non si potrà più fumare negli 8 metri dalla battigia di tutte le spiagge olbiesi.

Da Vernazzola a Capolungo estate senza plastica monouso in spiaggia, in  arrivo l'ordinanza - Genova 24

Stop anche ai palloncini: vietato il rilascio di palloncini, anche biodegradabili, durante eventi pubblici e privati, feste e ricorrenze.

Niente nastri colorati o lanterne cinesi: vietati anche nastri colorati e lanterne cinesi che possono arrecare danno all'ambiente.

Sigarette elettroniche vietate nei dehors: divieto assoluto di fumo da sigarette elettroniche nei dehors dei locali pubblici di Olbia, negli spazi esterni di bar, ristoranti e hotel.

Uso della sigaretta elettronica nei luoghi di lavoro - Obiettivo Ambiente

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di promuovere un turismo sostenibile e rispettoso dell'ambiente, mantenere pulite le spiagge e le aree pubbliche e migliorare la qualità della vita dei cittadini e dei turisti.

Le ordinanze sono in vigore da subito e saranno applicate con rigore.

 

 

@Redazione Sintony News