News

Attualità
21 Maggio 2024

Maltempo, scuole chiuse

Maltempo ancora protagonista in Italia centro-settentrionale: le piogge e i temporali previsti per oggi, martedì 21 maggio, hanno spinto molti comuni a chiudere le scuole

Altro che estate alle porte. Il maltempo continua a colpire il centro-settentrione dell’Italia. Le piogge e i temporali previsti per oggi, martedì 21 maggio, hanno portato i sindaci di diversi comuni a chiudere le scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza.

Maltempo: nuova allerta rossa in Veneto. Zaia: "danni ingenti"

In Veneto c’è allerta meteo rossa. La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo rossa su alcuni settori del Veneto. E in molti comuni, tra cui Montecchia di Crosara, San Giovanni Ilarione e Vestenanova, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.

Non è da meno l’Emilia-Romagna dove a Vignola, in provincia di Modena, le scuole saranno chiuse in via precauzionale a causa del nubifragio che ha colpito il territorio nel pomeriggio di ieri. Dalle prime verifiche, sono stati riscontrati danni circoscritti ad alcuni punti degli edifici scolastici. Il Comune ha deciso di chiudere le scuole per consentire controlli più approfonditi nella mattinata di martedì.

Maltempo, Veneto sott'acqua: Zaia decreta stato di emergenza - LaPresse

A causa del maltempo, è stata chiusa la strada provinciale 37 al confine tra le province di Verona e Bologna, a causa della tracimazione di diversi corsi d'acqua sulla carreggiata.

 

@Redazione Sintony News