Taylor Swift non smette mai di stupire. Il suo ultimo album, "The tortured poets department", uscito il 19 aprile, ha conquistato il titolo di album più ascoltato in un solo giorno nella storia di Spotify. Un nuovo record che si aggiunge alla sua già lunga lista di successi.
Ma Taylor Swift non è solo talento e numeri da capogiro. A differenza di molte sue colleghe che hanno ampliato il loro business lanciandosi nel mondo del beauty, lei ha costruito il suo immenso patrimonio (si stima che valga oltre 1 miliardo di dollari) esclusivamente grazie alla musica e ai concerti. E nonostante il suo incredibile successo, rimane una persona umile e con i piedi per terra.
Ne è la prova l'esperienza vissuta da Tyler Conroy, un fan sfegatato di Taylor Swift (e non a caso soprannominato "swiftie") che ha avuto la possibilità di trascorrere un giorno intero in compagnia della popstar nella sua lussuosa casa di New York.
Tyler non è un semplice fan: ha scritto una biografia di Taylor Swift ("Taylor Swift: This Is Our Song") e ha persino messo in scena un musical in suo onore. Proprio grazie a quest'ultimo progetto, la cantante lo ha invitato a casa sua, insieme ad altri fan e al suo immancabile e protettivo papà.
Tyler ha varcato la soglia della villa di Tribeca, un quartiere esclusivo di New York, che fu di Peter Jackson, il regista del "Signore degli Anelli". Taylor l'ha acquistata nel 2014 per 18 milioni di dollari. All'epoca l'abitazione contava già sette camere da letto, ma la popstar l'ha poi ampliata acquistando parti dell'edificio accanto e unendo gli ultimi due piani per creare un vasto spazio di 771 metri quadrati. Oggi la proprietà ha un valore stimato di 50 milioni di dollari.
Tyler descrive l'arredamento come un mix di rustico e newyorkese. La cucina, ad esempio, è in stile country, con un grande tavolo da pranzo al centro, le pareti gialle, le ante bianche e le travi di legno lungo il soffitto. Altre pareti invece sono rosse, i divani in velluto e i lampadari in stile neoclassico. Il piano superiore, secondo quanto afferma il fan, è il "piano di Taylor": lì l'arredamento è in vecchio stile newyorkese.
C'è anche una biblioteca dove la cantante si ritira spesso a leggere "Harry Potter", ma il punto forte della casa è il bagno: Tyler afferma che per arrivarci c'è una porta dietro una libreria, come se fosse uno speak-easy. Lì si trovano degli asciugamani ricamati con le iniziali della cantante e addirittura un Grammy. Taylor Swift ne ha vinti ben 14 nel corso della sua carriera, non sorprende dunque che siano sparsi per tutta casa.
@Redazione Sintony News