Secondo alcune indiscrezioni riportate da Il Giornale d'Italia, Flavio briatore sarebbe vicino a vendere il Billionaire e il Twiga a un fondo americano per una cifra di circa 180 milioni di euro. Altri operatori erano interessati all'acquisto, ma il fondo americano avrebbe avuto la meglio.
Le ragioni della possibile cessione non sono chiare. Alcune ipotesi vedono nella recente operazione al cuore di Briatore la spinta a ridimensionare i suoi impegni. Altri invece ipotizzano un cambio di strategia, con l'obiettivo di focalizzare l'attenzione sulla crescita del brand Crazy Pizza.
La vendita includerebbe la divisione luxury di Briatore, incorporata in Majestas. Sembra che altri operatori, tra cui un turco, un francese e uno degli Emirati Arabi Uniti, fossero interessati all'acquisto, ma il fondo americano avrebbe avuto la meglio.
Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di una svolta epocale. Il Billionaire e il Twiga sono due icone della vita notturna italiana e internazionale, frequentate da politici, celebrità e personaggi influenti. La loro cessione rappresenterebbe la fine di un'era.
Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Briatore. Tuttavia, le indiscrezioni sono numerose e circostanziate. Non resta che attendere per capire se la voce di una maxi-vendita si rivelerà realtà.
Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di una svolta epocale per la vita notturna italiana e internazionale.
@Redazione Sintony News