Circa mille italiani, insieme a molti altri presenti nella famosa piazza newyorkese, hanno cantato all'unisono "La nuova stella di Broadway", creando un momento magico e indimenticabile.
È successo a New York, a Times Square dove un emozionante flash mob ha reso omaggio a Cesare Cremonini.
L'ideatore del è Giacomo Aicardi, 24enne studente di Scienze Politiche con una grande passione per il mondo dello spettacolo. Aicardi ha organizzato l'evento come conclusione del progetto "MUN" dell'associazione no-profit WSC Italia, Model United Nations e Simulazioni Diplomatiche, di cui era tutor. "È stato un momento magico", ha raccontato Aicardi al sito Ivg. "Ci siamo ritrovati in uno dei luoghi più iconici del mondo e abbiamo condiviso una canzone che racconta perfettamente cosa rappresentano New York e la sua atmosfera. È stata una serata davvero indimenticabile".
Il video del flash mob è stato pubblicato su Instagram e ha subito conquistato il cuore di Cesare Cremonini, che lo ha ricondiviso sulle sue storie con un messaggio di ringraziamento. Tra il cantante e il 24enne c'è stato anche uno scambio di messaggi in direct, in cui Cremonini ha espresso la sua commozione per l'omaggio ricevuto. Il cantante è rimasto particolarmente colpito dal flash mob e ha deciso di ricondividerlo su Instagram, ringraziando Aicardi e tutti i partecipanti.
"Grazie Cesare", ha scritto Aicardi in risposta al video pubblicato da Cremonini. "Non sai quanto rappresenti per me e per tutti noi. È stato un onore provare a renderti omaggio, cantando una delle canzoni più belle di sempre. Ci hai regalato un'emozione che non dimenticheremo mai. Grazie di tutto, Giacomo un tuo grandissimo fan".
La canzone scelta, "La nuova stella di Broadway", è un brano particolarmente significativo per il cantante, che ha vissuto a New York per alcuni anni. Il video del flash mob è stato visto da migliaia di persone sui social.
@Redazione Sintony News