Kate Middleton è in via di guarigione o sta ancora male? Se lo chiedono in tanti, ed effettivamente il suo stato di salute dopo l’intervento dello scorso 16 gennaio, è avvolto nel mistero. La scarsità di informazioni ufficiali da parte della Royal Family ha alimentato dubbi e preoccupazioni sul suo stato di salute, dando vita a numerose ipotesi e rumors.
Ha subito un'operazione di ileostomia che consiste nella creazione di un'apertura addominale per l'espulsione delle feci in un sacchetto esterno (le cause possono essere diverse, tra cui tumori, polipi, ulcere o occlusioni intestinali) e la Royal Family non ha mai fornito dettagli specifici sul motivo dell'intervento di Kate.
Subito dopo l'operazione, la giornalista Concha Calleja ha affermato che Kate sarebbe andata in coma, notizia poi smentita da Kensington Palace. E ad alimentari dubbi e incertezze c’è la dichiarazione dell’assistente della principessa: "In pochi sanno davvero cosa sta succedendo". Il silenzio di Palazzo ha alimentato rumors su un possibile cancro, ipotesi poi esclusa da alcuni esperti.
Nel frattempo Kate ovviamente non ha più presenziato a eventi pubblici, è stata dimessa dall'ospedale e paparazzata in auto con sua madre Carole. Mentre William ha disertato un evento per "motivi personali", alimentando nuove preoccupazioni.
Poi è scoppiato il caso della Foto che la ritrae insieme ai figli (ritoccata e poi ritirata dalle agenzie di stampa). È stata proprio lei l’artefice scusandosi poi, dicendo di averla modificata "come tutti".
Fonti vicine a Kate parlano di un suo ritorno in pubblico dopo il 17 aprile, forse per il compleanno di Louis il 23 aprile. Intanto, su Tmz è comparso un video in cui i Kate e William appaiono insieme, intenti a fare acquisti in un'azienda agricola. Ma anche in questo caso sembrano proliferare ipotesi sull'identità della donna che affianca William, secondo alcuni potrebbe anche non essere davvero sua moglie.
@Redazione Sintony News