È arrivata la prima foto ufficiale della principessa Kate Middleton con i figli dopo l’intervento. Ma si tratta di uno scatto reale o c’è dietro una manipolazione? Al mondo dei social non sfugge nulla.
E dopo la sua pubblicazione, che ritrae la principessa seduta e sorridente insieme ai suoi tre figli, in tanti hanno iniziato a storcere il naso. Anche le agenzie di stampa Ap e Reuters hanno ritirato lo scatto, annullandone la pubblicazione dopo qualche ora sospettandone la manipolazione.
Le accuse sono scaturite da diversi dettagli. Le mani: la posizione innaturale della mano destra di Louis e la strana forma della mano sinistra di Charlotte, con un giropolso quasi staccato dal maglione, hanno acceso i sospetti di un ritocco con Photoshop. Inoltre Kate non indossa neanche l'anello di matrimonio, un dettaglio insolito per lei. Le dimensioni e la forma delle mani di Kate e Charlotte appaiono incongruenti in alcuni punti. L’agenzia AP ha anche dichiarato apertamente: "L'immagine fornita da Kensington Palace oggi (domenica) di Kate e dei suoi figli è stata alterata".
La foto è stata pubblicata dopo settimane di speculazioni sulla salute di Kate Middleton, che ha subito un'operazione all' addome il 29 gennaio. La sua assenza dalle apparizioni pubbliche aveva alimentato teorie complottiste, che la foto ufficiale intendeva smentire. Al momento, non è stato rilasciato alcun commento ufficiale da parte di Kensington Palace sulle accuse di manipolazione. Ma sono arrivate le scuse della principessa Kate su X per la diffusione di una foto modificata che la ritrae insieme con i tre figli. "Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell'editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti i festeggiati abbiano trascorso una felice Festa della Mamma. C", ha scritto sul suo profilo X.
@Redazione Sintony News