News

Attualità
26 Ottobre 2023

Lutto nel mondo dell’ippica sarda, muore l’amazzone Margherita Mayer

Margherita Mayer, 60 anni, cagliaritana, è morta in un incidente avvenuto nel percorso di gara della warm up del Sardegna Jumping Tour organizzato dalla Federazione italiana degli sport equestri ad Abbasanta

Stava coltivando la sua grande passione, quando all’improvviso il suo cavallo a cui era in sella si sarebbe ribaltato facendola cadere. Un incidente che non ha lasciato scampo: avrebbe provocato la rottura della colonna vertebrale all’altezza del collo. È morta così questo pomeriggio Margherita Mayer, amazzone cagliaritana, lavorava alla Asl, durante le prove per la warm up del Sardegna Jumping Tour 2023, Agris, organizzato dalla Federazione italiana degli sport equestri a Tanca Regia, ad Abbasanta. 

Inutili i numerosi tentativi di rianimazione: la signora Mayer non ha ripreso conoscenza.

La FISE, che ha dato la notizia ufficiale dell’incidente ha anche comunicato: «L’organizzazione, le amazzoni e i cavalieri, tutto il personale impegnato nell’evento ed i presenti alla tragica circostanza si stringono con affetto al dolore del marito e dei familiari».

Intanto è stata immediatamente aperta un’inchiesta per omicidio colposo. C’è da valutare il sistema di sicurezza e se siano state rispettate le prescrizioni previste in questa tipologia di competizioni.

 

 

@Redazione Sintony News