News

Attualità
20 Ottobre 2023

Fedez per gli animali: blocca il traffico per salvare un pappagallino

Il cantante ha bloccato il traffico in una via del centro milanese per salvare un pappagallo bloccato che ha affidato all’Enpa

Il rapper Fedez di nuovo sui giornali ma questa volta per un gesto nobile, nella mattinata di martedì 17 ottobre, il rapper si trovava in macchina con una sua amica per il centro di Milano, quando la loro attenzione è stata attirata da un pappagallino giallo che svolazzava per la strada rischiando di essere investito.

 

Fedez e le operazioni di salvataggio del pappagallo (frame da TikTok)

 

I due allora si sono subito adoperati per cercare di salvarlo, aiutati da alcuni passanti, e non curanti di aver bloccato il traffico della città più “busy” d’Italia, come direbbero a Milano, nota anche per le numerose controversie tra automobilisti selvaggi e ciclisti. I salvatori del pappagallo si sarebbero messi a rincorrerlo a destra e sinistra, e dopo qualche minuto sono riusciti a prenderlo per portarlo al sicuro. Hanno contattato subito l’Enpa, organizzazione nazionale italiana per la protezione degli animali, e nell’attesa che arrivassero i tecnici hanno posto il volatile in un contenitore per giocattoli. Tutta la scena è stata ripresa dal rapper Fedez e poi postata nelle storie Instagram che la commentava con il suo solito modo ironico e sarcastico: “signora c'è un pappagallo, sa di chi è?", “stiamo salvando una vita”, e ancora “Ele hai bloccato il traffico di mezza Milano, ora ci rubano la macchina”. Nel frattempo, infatti si era creata una coda non senza le proteste di qualche automobilista che però non ha potuto fare altro che attendere il risolversi della situazione.

 

Fedez e il pappagallo, il salvataggio nel cuore di Milano - La Stampa

 

Dopo svariati tentativi a cui hanno collaborato anche un ragazzo che passava di lì e una donna, sono riusciti a metterlo in una cesta per giocattoli bucherellata in modo che potesse respirare e poi l’Enpa Milano l’ha preso in carico, facendo anche un post di ringraziamento a Fedez, che pare non essere la prima volta che si rivolge a loro per salvare un animale – anche se dal video sembrerebbe che in questo caso il suo contributo sia stato filmare la scena –.  Il rapper ha poi concluso le storie dicendo che questa si aggiunge alla sua pregressa esperienza di salvatore di volatili riferendosi al 2022 quando lui e Chiara Ferragni avevano salvato un piccione incastrato nel balcone di casa sua, proponendo all’animale perfino un pezzo di pane carasau come incentivo.

@Redazione Sintony.it