Matrimonio in bianco per Luisa Corna, la quale si è unita con Stefano Giovino a Palazzolo sull’Oglio, in provincia di Brescia. La cantante, conduttrice e attrice, 57enne, ha detto si all’ufficiale dei carabinieri, di 15 anni più giovane, nel Santuario della Madonna di Lourdes. All’uscita dalla chiesa sono stati accolti dal picchetto d'onore e dagli applausi.
Luisa Corna è arrivata in chiesa in compagnia della mamma, mentre Stefano Giovino, 42 anni, tenente colonnello alla guida del reparto Supporti del Reggimento carabinieri paracadutisti Tuscania di Livorno, si è presentato in divisa ufficiale. I due hanno una relazione da ben 9 anni.
Corna, che in passato aveva avuto una relazione amorosa con l'ex calciatore Aldo Serena, con Alex Britti e il modello Valerio Foglia Manzillo, aveva parlato del suo legame sentimentale già nel 2016, raccontando che l’incontro con Giovino era stato un vero e proprio colpo di fulmine: “Mi dà sicurezza, serenità, sono contenta di averlo incontrato in questo momento della mia vita”.
Il matrimonio è stato celebrato sabato 9 settembre, Luisa Corna ha raccontato al Corsera: “Una data casuale, scelta semplicemente perché c’era posto in chiesa Abbiamo fatto di corsa, le partecipazioni mandate all’ultimo”.
Poi ha continuato: "Quando l’ho conosciuto ci ho riflettuto: quindici anni non sono pochi. Ma è stato solo un pensiero. L’esperienza mi ha fatto capire che nella vita non c’è certezza e lui invece è diventato la mia. La sua presenza è stata talmente coinvolgente e quotidiana che l’età è passata in secondo piano".
Proprio a Palazzolo sull’Oglio, Luisa e Stefano si sono incontrati per la prima volta, durante un evento per i 100 anni della Croce Rossa. La Corna ha detto: “Adesso viviamo a Livorno, città bellissima che amo. Prima stavamo a Brindisi. Da buon sagittario amo muovermi e spostarmi, tranne al momento del trasloco”.
Sul ormai marito, Stefano Giovino, già padre di due adolescenti di 13 e 15 anni, la donna si è espressa così: “Stefano è diventato da subito la mia famiglia e la presenza di questi due bambini che ho avuto il piacere di vedere crescere ha aiutato a cementare la relazione. Hanno la loro mamma, s’intende, ma è stato bello per me poter diventare una figura di riferimento. L’arrivo di questi ragazzi ha riempito la mia vita, hanno fatto sì che non sentissi il vuoto di una maternità”.
Alessandro Paolo Porrà