News

Attualità
24 Agosto 2023

“Ri-Party-Amo” raggiunge l’obiettivo di 20 milioni di mq di coste ripulite

Il progetto, nato in collaborazione con Jova Beach Party, Banca Intesa Sanpaolo e WWF Italia, raggiunge il suo primo obiettivo

L’obiettivo “Puliamo l’Italia” del progetto Ri-Party-Amo”, il progetto nazionale ambientale, concreto e ambizioso, nato dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, arriva al traguardo in anticipo: 20 milioni di metri quadri di spiagge, fiumi, laghi e fondali sono stati ripuliti in meno di un anno; in particolare, da settembre 2022 e fino a oggi, il risultato porta a 20.247.000 mq di territorio.

L’obiettivo era ambizioso: ripristinare gli ambienti costieri, e non solo, liberandoli dall’invasione costante di plastica e rifiuti che si riversano inesorabilmente nel mare. Per farlo in modo completo e capillare, “Puliamo l’Italia” ha pianificato un intero anno di eventi di pulizie, che andranno avanti fino a settembre 2023.

Jovanotti e Ri-party-amo: «Jova Beach Party è un evento che ha l ...

Si sono svolti 340 eventi locali e nazionali, giornate all’insegna del volontariato impegnato nel rendere l’Italia più bella e libera dai rifiuti. I volontari “Ri-Party-Amo” sono stati impegnati in 179 pulizie delle spiagge, 101 pulizie dei fiumi, 17 laghi e 43 fondali, grazie alla partecipazione di WWF SUB.

Ri-Party-Amo, iniziato il progetto di pulizia delle spiagge italiane

Dal nord al sud della penisola, oltre 10.150 volontari hanno contribuito con entusiasmo al raggiungimento dell’obiettivo di “Ri-Party-Amo”

La realizzazione di Ri-Party-Amo è possibile grazie alla grande campagna di raccolta fondi attivata su For Funding, la piattaforma di crowdfunding di Intesa Sanpaolo, con cui sono stati donati più di 3 milioni di euro. Tra tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta, 4.000 persone hanno avuto la possibilità di partecipare a due esclusivi concerti di Jovanotti all’Atlantico di Roma e all’Alcatraz di Milano, il 12 e il 14 novembre 2022.

@Redazione Sintony News