Eccezionale spettacolo delle Frecce Tricolori che ieri pomeriggio si sono esibite sul cielo del Poetto,a Cagliari, per il centesimo anniversario dell’Aeronautica militare. Spiaggia dei centomila affollata, ma tanti cagliaritani hanno scelto postazioni diverse, magari un po’ più lontane dalla riva (il Comune ha imposto il divieto di balneazione per ragioni di sicurezza), come Monte Urpinu, Castello, Capo Sant’Elia e la Sella de Diavolo.
Il decollo alle 18 dall’aeroporto militare di Decimomannu, poi dopo due minuti la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare è comparsa sul cielo di Cagliari. Lo spettacolo nello splendido scenario del Golfo ha riservato emozioni ai 150mila che per mezz’ora sono rimasti con gli occhi puntati al cielo, tra immancabili polemiche e tanto entusiasmo.
La manifestazione è stata racccontata in diretta radiofonica e Instagram da Radio Sintony con tantissime persone presenti al nostro stand.
La due giorni della Pattuglia Acrobatica a Cagliari, che si è conclusa con l’esibizione al Poetto, ha avuto anche momenti di grande solidarietà, con la visita dei top gun dell’Arma azzurra al reparto di pediatria dell’ospedale Brotzu.
Redazione sintony.it