News

Attualità
28 Luglio 2023

Netflix cerca personale specializzato in intelligenza artificiale

Le competenze di IA richieste dalla piattaforma di streaming serviranno anche per la creazione di contenuti veri e propri come suggerisce la parte del sito Netflix

Mentre fa discutere l’intelligenza artificiale tanto da portare numerosi operatori di Hollywood a scioperare per il riallineamento delle paghe e le tutele dall'uso dell'intelligenza artificiale, Netflix: va controcorrente. La famosa piattaforma famosa in tutto il mondo infatti ha pubblicato un annuncio per cercare personale specializzato nell’Intelligenza Artificiale. Nel dettaglio si cerca un esperto in machine learning, l'apprendimento automatico, una posizione piuttosto ben pagata, tra i 300mila e 900mila dollari l'anno. 

Il tutto mentre molti attori prendono una paga media di 200 dollari al giorno, secondo i contratti Sag-Aftra.

Netflix e Disney cercano esperti in intelligenza artificiale, questa è  l'offerta di lavoro fino a 900.000 dollari

In particolare le competenze di IA richieste dalla piattaforma di streaming serviranno non solo per lo sviluppo di algoritmi che raccomandano serie e film, ma anche per la creazione di contenuti veri e propri come suggerisce la parte del sito Netflix dedicata al machine learning. 

L'annuncio di lavoro specifica che è necessario “uno sforzo più ampio della società per integrare l'intelligenza artificiale in tutte le aree del business" e ottimizzare la produzione di film e serie.

Ma non solo. Secondo quanto riferisce il sito sito The Intercept, Netflix è alla ricerca anche di un direttore tecnico nel settore giochi che si occupi di intelligenza artificiale generativa. 

 

@Redazione Sintony News