News

Attualità
27 Aprile 2023

Terzo memorial Mauro Frongia: un pranzo per le donne vittime di violenza

Per celebrare Mauro Frongia, il motociclista deceduto nel 2017 in un incidente stradale, parenti e amici hanno organizzato il terzo memorial, il ricavato è stato devoluto a un’associazione che si occupa delle donne vittime di violenza

Amici e parenti in festa per ricordare il loro amato Mauro, succede a Carbonia dove è stato organizzato il terzo memorial “Mauro Frongia”. Il ragazzo ha perso la vita nel 2017 in un incidente stradale. Appena un anno dopo, nel 2018, centinaia di amici motociclisti, si sono ritrovati sul piazzale del ristorante Tanit per il 1° Memorial Mauro Frongia, per un motoraduno fortemente voluto ed organizzato dalla famiglia (il padre Pietro, la madre Bruna, il fratello Maxwell ed i figli Viola e Pietro Mauro), dai suoi amici capitanati da Igino e dall’A.S.D. Bikers.

Tutti i partecipanti al motoraduno sono stati ospitati per il pranzo offerto dalla famiglia al Tanit, il ristorante nel quale Mauro ha lavorato con tanta passione. L’intero ricavato del 1° Memorial Mauro Frongia, è stato donato all’associazione di volontariato onlus “Le Rondini”, da anni impegnata nel sostegno di pazienti colpiti da malattie rare ad alto impatto sociale.

Per il secondo memorial invece sono stati donati quattro defibrillatori ad altrettanti club di Carbonia. E dopo la pandemia torna a farsi sentire la solidarietà da parte della famiglia Frongia e dell’A.S.D. Bikers. Infatti per il terzo memorial circa 400 persone tra amici e parenti di Mauro Frongia hanno partecipato a un pranzo il cui ricavato è stato devoluto al centro antiviolenza di Carbonia - Iglesias di “Donne al traguardo Onlus”. Oltre seimila euro che verranno utilizzati per sistemare l’impianto di riscaldamento del nostro centro, che quotidianamente accoglie donne e bambini vittime di violenza.

 

 

@Monica Magro