Adidas continua a impegnarsi con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo di plastica e sperimentare nuovi materiali sempre più sostenibili per l’ambiente.
Dopo le Stan Smith realizzate utilizzando il Mylo, un nuovo materiale a base di funghi in grado di sostituire la vera pelle, in occasione dell’Earth Day 2023 è stato presentato un nuovo modello di Superstar e di Stan Smith in canapa.
Da tempo, la casa tedesca Adidas, si impegna nell’abbattimento della produzione di Co2 e nel salvaguardare l’ambiente, creando una reazione a catena tra le grandi aziende di moda, che puntano a ridurre e in seguito eliminare l’utilizzo di plastiche nella prodizione di abiti, sneakers, accessori ecc.
Adidas dichiara: “Questo prodotto è realizzato utilizzando materiali naturali e rinnovabili per ridurre gli sprechi e l’inquinamento causato dalla plastica. Queste Adidas Stan Smith aggiornano una silhouette inconfondibile con una tomaia in canapa che sfrutta al meglio i materiali presenti in natura. I lacci in cotone biologico e la suola in gomma naturale completano il modello”.
@Redazione Sintony News