A Pasqua sono in crescita i viaggi in famiglia e le destinazioni internazionali. È quanto emerge da un'analisi di Airbnb. Londra è in cima alle destinazioni di tendenza per gli italiani, mentre tra le mete italiane Milano è prima in classifica.
In generale dalla pandemia i viaggi in famiglia sono cresciuti di più del 30% in Italia, e sempre più persone utilizzano la piattaforma online, per trovare un buon rapporto qualità-prezzo.
L’analisi di Airbnb rivela che per il periodo di Pasqua, sono in crescita i viaggi con destinazioni urbane e internazionali, come Londra, Amsterdam e New York.
Tra le principali destinazioni internazionali di tendenza per gli italiani possiamo torvare: Londra, Amsterdam, New York, Barcellona, Parigi, Berlino, Lisbona, Dublino, Madrid e Valencia.
C’è da dire che per i viaggiatori italiani il turismo domestico rappresenta una quota significativa delle prenotazioni per questa primavera. Tra le destinazioni di tendenza per gli italiani che viaggiano in Italia, secondo le ricerche fatte per le vacanze pasquali risultano Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Bologna, Venezia e Verona.
Pasqua e in generale la primavera sono i periodi perfetti per organizzare un viaggio in famiglia. Non si tratta, però, solamente di un fenomeno stagionale: i viaggi in famiglia stanno crescendo sempre di più su Airbnb, in tutti i periodi dell'anno.
@Redazione Sintony News