News

Attualità
20 Marzo 2023

Serie A: Il Napoli inizia la partita senza aspettare il fischio dell’arbitro

Un'immagine che è lo specchio della grinta di questo Napoli, determinato e feroce. Per i ragazzi di Spalletti le avversarie sembrano prede da sbranare

Se c'è una immagine che spiega forse meglio di tante parole la forza del Napoli è quella che si vede al momento del calcio d’inizio nella sfida di ieri contro il Torino, vinta dai partenopei per 4-0 con un Osimhen straripante. Il calcio d’inizio all’Olimpico Grande Torino è stato ripetuto per via di una "falsa partenza" da parte dei giocatori azzurri. Il direttore di gara è rimasto sorpreso dalla voglia dei partenopei di giocare: “l’undici” di Luciano Spalletti ha iniziato la partita senza nemmeno attendere il fischio del direttore di gara. Una scena più unica che rara non solo in Italia.

 

Napoli, è countdown Scudetto. Osimhen e Kvaratskhelia dominano ed abbattono  anche il Torino

 

La voglia irrefrenabile del Napoli contro il Torino ha sorpreso anche l'arbitro Marchetti. Il direttore di gara alle 15 in punto era in procinto di fischiare il calcio d'inizio, ma poco prima che lo facesse ha visto i campani già proiettati nella metà campo avversaria. Osimhen, Anguissa e Lozano non hanno aspettato che il direttore di gara desse il via libera alla sfida partendo già a mille per ricevere il pallone da uno dei due difensori centrali. L'arbitro è costretto a intervenire per fermare tutto. Un'immagine che per tutti è lo specchio dell'identità di questo Napoli, determinato e feroce al punto giusto. Torino zero, Napoli 4 con doppietta di Osimhen, e reti di Kvaratskhelia e Ndombele. Torino ko.

 

Torino Napoli, Spalletti: 'Il Napoli ha fame. Questi giocatori sono di una  pasta diversa'. Video | Sky Sport

 

Il Napoli, dunque, strapazza a domicilio anche il Torino e si avvicina a grandi passi verso la conquista del terzo scudetto della sua storia. Un ritmo davvero impressionante che, di fatto, permette a Meret (bravo a non subire gol in più frangenti) e compagni di dare il via al countdown per la festa tricolore non appena si tornerà in campo nei primi giorni di aprile. Sicuramente gli azzurri dovranno mantenere alta l’attenzione, ma con un vantaggio simile è impensabile che qualcuno possa compiere la clamorosa rimonta, soprattutto visto l’andamento delle presunte dirette avversarie. L’appuntamento per gli uomini di Spalletti con la storia è davvero ad un passo, a questo punto si tratta soltanto di una questione di tempo. Aspettando però che l'arbitro fischi l'avvio della gara! 

Redazione sintony.it