News

Attualità
7 Marzo 2023

La storia si ripete per Djokovic: Usa blocca il numero 1 al mondo, ecco perché

Un altro alt per il tennista Djokovic, niente Indian Wells. Gli Usa bloccano l’arrivo del numero uno al mondo

Al torneo Indian Wells Masters 1000 non vedremo il tennista numero 1 al mondo, Novak Djokovic. L’atleta serbo è stato bloccato perché non è vaccinato contro il Covid 19, la stesso trattamento che gli fu riservato a Melbourne per gli Australian Open nel 2022.

Ad annunciare il fatto sono stati gli organizzatori dello stesso torneo californiano. Per lo stesso motivo, Djokovic, non potrà disputare l'altro Masters 1000 in programma tra due settimane a Miami, in Florida.

Niente da fare per il numero 1 al mondo e nella classifica ATP, nonostante la richiesta (senza successo) effettuata nelle scorse settimane per una speciale esenzione alle autorità americane.

Djokovic mantiene la vetta dell'ATP Ranking, la classifica che si basa sui migliori risultati nelle ultime 52 settimane e conserva grandi chances di restare numero 1 del mondo anche dopo l’assenza forzata al "Sunshine Double", l'accoppiata dei primi due Masters 1000 della stagione in California e Florida.

Per superarlo, infatti, il numero 2 Carlos Alcaraz dovrebbe vincere Indian Wells e poi trionfare anche a Miami, dove è campione in carica, per restare eventualmente numero 1.

@Redazione Sintony News