News

Attualità
7 Marzo 2023

Oristano collabora con Nurachi: presto arriverà il nuovo parco avventura tanto richiesto

Il comune di Oristano e di Nurachi avranno il loro parco avventura. Iniziata la procedura per affidare la gestione

Nell’ oristanese sorgerà presto un nuovo parco avventura adatto a tutte le età, dove? A Nurachi. L’opera verrà realizzata all’interno di un’area boscata di 31 ettari.

È stato pubblicato sul sito web dell’ente l’avviso pubblico per manifestazione di interesse. Il comune si occuperà di trovare il nuovo affidatario.

Il Comune ambisce ad aumentare così le attività ludiche, ricreative, sociali ed educative per la cittadinanza e per gli alunni delle scuole.

Il parco avventura, situato a nord-est del paese, si propone di diventare un polo di attrazione regionale per divertimenti e sport. Conta 11 percorsi acrobatici in altezza, composti da funi d’acciaio e legno, divisi per difficoltà. Sono stati realizzati anche percorsi jogging e aree riservate allo sport.

L’apertura del parco avventura è un importante tassello del programma di sviluppo turistico per la città di Oristano e la città di Nurachi, avviato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Nurachi, Renzo Ponti.

La durata della concessione è di 10 anni e il prezzo a base d’asta al rialzo è di 3.000 euro all’anno. Il gestore potrà inoltre attivare un punto di ristoro per i visitatori. Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 13 di lunedì 20 marzo.

@Redazione Sintony News