News

Spettacolo
7 Marzo 2023

Maurizio Costanzo sepolto nella tomba in cui c’era Monica Vitti

Maurizio Costanzo giace nella tomba in cui era sepolta Monica Vitti: ecco il motivo

Maurizio Costanzo riposa in una "tomba provvisoria", la stessa in cui, tempo fa, giaceva Monica Vitti, nel Cimitero del Verano.

Il noto giornalista e conduttore, scomparso il 24 febbraio, sarà poi trasferito, una volta pronta la sua tomba di famiglia. Anche l'attrice romana aveva avuto una sepoltura non ufficiale, prima di essere trasferita in quella definitiva, predisposta dai familiari. Si tratta in realtà di un condominio di loculi a piani, il quale è già diventato luogo di visita per i tanti fan che lasciano offerte e doni, in memoria di Costanzo. 

Maurizio Costanzo, compleanno e nozze d'argento con Maria De Filippi

Il cimitero del Verano, sito nel quartiere Tiburtino, nelle vicinanze della basilica di San Lorenzo, è considerato un vero e proprio museo a cielo aperto in cui sono seppelliti alcuni tra i più grandi artisti dello spettacolo italiano, da Alberto Sordi a Raimondo Vianello e poi Ennio Morricone, Nanni Loy, Ciccio Ingrassia, Vittorio Gassman, Bud Spencer, Rino Gaetano e i tre De Filippo Eduardo, Peppino e Luigi.

Addio a Maurizio Costanzo re dei talk show | Corriere dell'Irpinia

I funerali del noto giornalista e conduttore si sono tenuti venerdì 27 febbbraio nella Chiesa degli Artisti, in piazza del Popolo a Roma. Durante il rito funebre , la sua prima figlia Camilla Costanzo, ha voluto leggere un messaggio: "Papino, l'ondata d'amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantissime persone. Non hai avuto tre figli ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre e in questi giorni abbiamo consolato molte persone".

Nel frattempo Maria De Filippi è tornata in tv con le sue trasmissioni. Le puntate di 'C'è posta per te' e 'Amici' si sono aperte con un sentito messaggio di ringraziamento: "Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto, Maria".

Quando Maurizio Costanzo scampò all'attentato di Messina Denaro, la  promessa di Maria De Filippi: “Mai più in auto” - Il Riformista

Così la moglie di Maurizio Costanzo ha ringraziato tutti per l'affetto e la vicinanza.

"Ricomincio a lavorare perché così mi hanno insegnato", aveva detto Maria De Filippi tornando in studio con l'intento di registrare la puntata di 'Amici'

Alessandro Paolo Porrà