News

Attualità
27 Febbraio 2023

Addio a Maurizio Costanzo, il feretro accompagnato con la sigla del Maurizio Costanzo Show

Nel pomeriggio di oggi, si sono tenuti nella Chiesa degli Artisti a Roma, i funerali di Maurizio Costanzo. Sul finire della cerimonia, ad accompagnare il feretro sul sagrato della Chiesa le note indimenticabili della sigla del Maurizio Costanzo Show

La sigla del Maurizio Costanzo Show che ha accompagnato il feretro, Maria De Filippi visibilmente commossa e stanca, e una lettera della figlia Camilla. In estrema sintesi si sono svolti così i funerali di Maurizio Costanzo, oggi lunedì 27 febbraio, nella Chiesa degli Artisti a Roma. 

In migliaia oggi si sono presentati al funerale del conduttore e giornalista 84enne deceduto venerdì. Maria De Filippi, accompagnata dal figlio Gabriele, era attorniata da chi ha voluto dare l’ultimo saluto a un uomo definito “buono e umile”, “sempre pronto a dare una mano a chi aveva più bisogno”.

Parole che si leggono anche nella lettera scritta dalla figlia Camilla da parte anche dei fratelli Saverio e Gabriele Costanzo  "Ciao Papino l'ondata di amore dalla quale siamo stati sommersi è merito del bene che in questi anni hai dato a tantissime persone. Non hai idea, o forse ce l'hai perché ci guardi da lassù, della gratitudine dalla quale siamo stati investiti. Hai avuto molto più di tre figli. In tanti per loro sei stato padre, maestro, guida. Hai cambiato destini, intuito talenti, incoraggiato e spronato. Abbiamo consolato persone in lacrime, più attonite di noi nel sapere che non c'eri più. A noi figli lasci un'eredità importante, il tuo più grande insegnamento, l'umiltà. Avevi l'anima di un ragazzo che scriveva a Montanelli, e ti stupivi se un giornale ti chiedeva una collaborazione. Non avresti immaginato una così grande dimostrazione d'affetto. E già ci sembra di sentirci mentre dici "Tutto questo per me". Ora sei vicino ai tuoi genitori, per mano a Sordi e Gassman. E a tutti quelli che se ne sono andati prima di te, e che non hai mai smesso di rimpiangere. Ti immaginiamo in Paradiso mentre organizzi un talk show. Continuerai a vivere in tutti noi e nulla di ciò che abbiamo imparato da te andrà perduto, è una promessa. Ti vogliamo bene papi”.

In prima fila, in Chiesa, accanto a Maria De Filippi c’era l'amica Raffaella Mennoia, autrice dei suoi programmi più noti, che l'ha supportata in questi giorni di estrema difficoltà. 

È stato Gerry Scotti invece a leggere la preghiera degli artisti, a nome dei presenti amici e colleghi, giunti per rendergli omaggio.

 

@Redazione Sintony News