News

Attualità
24 Febbraio 2023

Addio a Maurizio Costanzo, il conduttore televisivo aveva 84 anni

L’ufficio stampa di Maurizio Costanzo ha fatto sapere che il conduttore è morto poco fa a Roma

Aveva 84 anni, è stato un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e sceneggiatore italiano. Celebre soprattutto per la sua trasmissione “Maurizio Costanzo Show”. Poco fa, Maurizio Costanzo, è morto a Roma. Lo fa sapere il suo ufficio stampa.

 

 

Nel 1956, appena maggiorenne, era diventato cronista di Paese Sera, un quotidiano romano. Quattro anni dopo una firma della rivista Tv Sorrisi e Canzoni. Ma la carta stampata è soltanto uno dei tanti capitoli scritti dal giornalista romano. Nei soli anni Sessanta è diventato autore radiofonico per Radio Rai, scrive insieme a Ghigo De Chiara e con musica di Ennio Morricone Se telefonando (resa da Mina uno dei classici intramontabili della nostra canzone), scopre Paolo Villaggio e scrive per Rai 1. 

Negli anni Settanta è ideatore e conduttore di quello che viene generalmente considerato il primo talk show della nostra televisione: Bontà loro (1976). La grande notorietà è arrivata con Maurizio Costanzo Show (1982, Canale 5 e Rete 4).

 

La camera ardente è stata allestita in Campidoglio ed è aperta dalle 10.30 di oggi, sabato 25 febbraio. La chiusura è prevista per domani, domenica 26 febbraio, alle 18. I funerali si terranno invece lunedì 27 febbraio alle 15, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Lo rende noto il Campidoglio.

 

@Redazione Sintony News