News

Spettacolo
1 Dicembre 2022

Sanremo 2023: presto l'annuncio dei 25 cantanti in gara

Manca sempre meno alla 73/a edizione del Festival di Sanremo. Il direttore artistico Amadeus presto annuncerà i nomi dei 25 cantanti in gara

Poco più di due mesi all'inizio della 73/a edizione del Festival della Canzone Italiana, fissato per il 7 febbraio. Pezzo dopo pezzo stanno venendo fuori i dettagli di una kermesse che si preannuncia spettacolare. Quello che già si sa è che saranno 25 i cantanti in gara: 22 big più i 3 vincitori della finale di Sanremo Giovani 2022 in programma il prossimo 16 dicembre. Niente gare divise per big e giovani, la competizione sarà unica, esattamente come nell'ultima edizione. 

Il direttore artistico del Festival, Amadeus, domenica 4 dicembre nel corso dell'edizione delle 13:30 del TG1 svelerà i nomi dei 22 cantanti in gara. Informazioni che naturalmente per ora sono top secret. Qualche settimana in più poi per conoscere l'identità degli ultimi tre concorrenti. Al momento sono 12 gli artisti che gareggeranno nella finale di Sanremo Giovani: gIANMARIA, Giuse The Lizia, Mannini, Mida, OLLY, Sethu, Shari, Will, Colla Zio, Fiat131, Romeo & Drill e Noor.

@Redazione Sintony News