News

Musica
26 Novembre 2022

Sanremo 2023, Amadeus dice no ai super ospiti italiani

Amadeus, il direttore artistico del Festival di Sanremo, a poco a poco svela i dettagli in vista della settantatreesima edizione della kermesse canora

Piano piano Amadeus, il direttore artistico della 73/a edizione del Festival di Sanremo, svela i dettagli della kermesse che comincerà il prossimo 7 febbraio. Dal capoluogo lombardo, in cui si trova per partecipare alla Milano Music Week, il conduttore del Festival ha dichiarato di aver eliminato la parola "super ospiti": "Non trovo giusto che venga un cantante come ospite perché non può venire in gara. I super ospiti sono i cantanti che ho in gara".

L'unica eccezione sarà per i gli artisti over 70: "Non avrò super ospiti italiani quest'anno. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara". L'invito ai cantanti, nemmeno tanto velato, è quello di presentarsi in gara, a prescindere dalle chance di vittoria che gli artisti ritengono di avere. 

@Redazione Sintony News