News

Attualità
26 Novembre 2022

Ischia: dispersa una famiglia fra cui un neonato

Una frana ha travolto alcune abitazioni a Ischia: al momento risultano disperse quattro persone, fra cui un neonato

Dopo la Sardegna nei giorni scorsi, purtroppo tra ieri e oggi il maltempo si è abbattuto anche nel resto dello Stivale. Da ieri pomeriggio, infatti, una pioggia battente insiste sulla Campania e su altre regioni italiane, provocando smottamenti, allagamenti e disagi. In particolare i danni maggiori nel comune di Casamicciola Terme nell'isola di Ischia, dove diverse case sono allagate e le strade risultano ricoperte di fango.

Una frana inoltre ha trascinato alcune auto in sosta fino al mare, depositando fango e detriti sulla costa, ma soprattutto travolgendo due abitazioni lungo via Celario. Quattro persone, residenti nella zona, risultano al momento disperse. Fra queste una famiglia composta da moglie, marito e un neonato e una ragazza venticinquenne residente al civico 8. 

Il commissario straordinario di Casamicciola Terme e i sindaci degli altri cinque comuni dell'isola hanno emanato un'ordinanza collegiale con la quale chiedono ai cittadini di non uscire dalle proprie abitazioni per non intralciare le operazioni di soccorso. Quasi tutta Casamicciola, infatti, è completamente bloccata alla circolazione stradale, con le strade isolate e invase da fango e detriti. 

Sempre a causa della frana, avvenuta intorno alle 5 di stamattina, un uomo è stato travolto dal fango, ma grazie all'intervento di soccorritori, Carabinieri, Protezione Civile e Vigili del Fuoco, l'uomo è stato tratto in salvo. L'allerta arancione dovrebbe perdurare fino alle 21 di stasera.

@Francesco Cucinotta