Il leggendario campione brasiliano, O' Rey Pelé, è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Albert Einstein di San Paolo in Brasile dopo aver riscontrato un gonfiore generalizzato su tutto il corpo e una insufficienza cardiaca scompensata. Un bollettino medico preoccupante, che confermerebbe che le sedute chemioterapiche delle ultime settimane non avrebbero sortito alcun effetto evidente.
Al suo ingresso in ospedale, Pelé è apparso confuso, per questo motivo si sottoporrà ad altri esami e i medici valuteranno se ha un'encefalopatia epatica, cosa possibile considerate le metastasi diffuse in diversi organi. I medici non nascondono la loro preoccupazione, anche perché il campione brasiliano è debole per i suoi problemi alimentari.
Assistito dalla moglie Márcia Aoki in ospedale, in queste ore sono in corso ulteriori esami clinici per stabilire il reale quadro della situazione e per decidere l'eventuale nuovo trattamento cui sottoporre Pelé. Di certo non si parla di dimissioni in tempi brevi. Intanto, la figlia Kelly, ha voluto rassicurare sulle condizioni del padre: "È in ospedale per un ciclo di cure previste e non sto volando da lui. I miei fratelli sono con papà. Andrò da lui nell'anno nuovo".
@Redazione Sintony News