News

Attualità
18 Novembre 2022

Cristiano Ronaldo racconta della morte del suo piccolo

Durante un'intervista a Piers Morgan, il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo ha raccontato della perdita di uno dei suoi figli

Cristiano Ronaldo, il campione portoghese con un enorme dolore nel cuore dovuto alla perdita del suo piccolo Angel: "La sua morte mi ha portato ad essere ancora più padre, più tenero".

Cristiano Ronaldo di nuovo papà, avrà due gemelli

Il calciatore non è riuscito a trattenere le lacrime, quando durante un’intervista a Piers Morgan, star della tv inglese, ha parlato della scomparsa del suo ultimo figlio. Alla domanda posta dai figli, dopo il ritorno a casa dall’ospedale insieme alla compagna Georgina Rodriguez dopo il parto: “Papà, dov'è l'altro bambino?”. Con loro c’era solo Bella Esmeralda, Angel purtroppo, è nato senza vita.

Cristiano Ronaldo lo conosciamo: abituato al successo e alle strategie, impavido e forte come un robot, ma quando si parla di sentimenti mostra tutta la sua sensibilità e il suo lato più umano. Il calciatore, durante l’intervista, si è espresso così: “Quando hai un figlio, ti aspetti che tutto sia normale. E invece ti trovi a dover affrontare certe cose, ti chiedi perché stia succedendo proprio a te”.

Cristiano Ronaldo ha raccontato come ha detto ai bambini della morte di Angel: “Eravamo a tavola, decidemmo che era arrivato il momento di essere onesti anche con loro. Così raccontammo che è andato in paradiso, ma fa ancora parte della nostra vita. La sua morte mi ha portato ad essere ancora più padre, più tenero”.

CR7 ha poi aggiunto: “I bambini capiscono, dicono: 'Papà l'ho fatto per Angel'. E indicano il cielo. Mi piace perché fa parte delle loro vite. Non mento ai miei figli, dico la verità, anche se è stato un processo difficile”.

Cristiano Ronaldo ha rivelato che le ceneri di Angel sono riposte in una cappella che ha costruito nei sotterranei della casa, dove ci sono anche i resti di suo padre, José Dinis Aveiro, morto nel 2005.

La decisione di tenere le ceneri vicine l’ha motivata così:

Le terrò accanto a me per tutta la vita. Se parlo con loro? Certo, sempre, sono sempre al mio fianco. Mi aiutano ad essere una persona migliore, un papà migliore. Ed è qualcosa di cui vado fiero. Perdere un figlio è difficile da accettare, io e Georgina ci siamo chiesti spesso ‘perché proprio a noi?’ Ma dovevamo essere forti per Bella. È assurdo come una persona possa essere così felice e così triste allo stesso tempo. Non sai se piangere o sorridere. Non sai come comportarti. Non trovo le parole per spiegare come mi sentivo in quei momenti".

Cristiano Ronaldo e la compagna Georgina Rodriguez hanno perso il piccolo Angel durante il parto avvenuto 18 aprile, lo stesso giorno è nata la gemellina Bella Esmeralda.

È stato il periodo più difficile della vita del giocatore del Manchester United. Già padre di altri quattro figli: oltre al primogenito Cristiano Junior, 12 anni, ci sono i gemelli Eva e Mateo di 5 anni e Alana Martina di 4, avuta dalla compagna Georgina Rodriguez.

Sono tempi duri e tristi per Cristiano Ronaldo, sia nel privato sia sul rettangolo verde, ma per fortuna accanto ha l’amore della sua vita.

Sul rapporto con la modella ha dichiarato: “Perché tragedie come queste possono rafforzare o distruggere una relazione. Nel nostro caso l’ha migliorata. Mi sono ulteriormente avvicinato a Gio. Ora vedo la vita da una prospettiva diversa. Sono stati i sei mesi più difficili della mia vita da quelli dopo la morte di mio padre”.

 

@Redazione Sintony News