Cristiano Ronaldo, il campione portoghese con un enorme dolore nel cuore dovuto alla perdita del suo piccolo Angel: "La sua morte mi ha portato ad essere ancora più padre, più tenero".
Il calciatore non è riuscito a trattenere le lacrime, quando durante un’intervista a Piers Morgan, star della tv inglese, ha parlato della scomparsa del suo ultimo figlio. Alla domanda posta dai figli, dopo il ritorno a casa dall’ospedale insieme alla compagna Georgina Rodriguez dopo il parto: “Papà, dov'è l'altro bambino?”. Con loro c’era solo Bella Esmeralda, Angel purtroppo, è nato senza vita.
Cristiano Ronaldo lo conosciamo: abituato al successo e alle strategie, impavido e forte come un robot, ma quando si parla di sentimenti mostra tutta la sua sensibilità e il suo lato più umano. Il calciatore, durante l’intervista, si è espresso così: “Quando hai un figlio, ti aspetti che tutto sia normale. E invece ti trovi a dover affrontare certe cose, ti chiedi perché stia succedendo proprio a te”.
Cristiano Ronaldo ha raccontato come ha detto ai bambini della morte di Angel: “Eravamo a tavola, decidemmo che era arrivato il momento di essere onesti anche con loro. Così raccontammo che è andato in paradiso, ma fa ancora parte della nostra vita. La sua morte mi ha portato ad essere ancora più padre, più tenero”.
CR7 ha poi aggiunto: “I bambini capiscono, dicono: 'Papà l'ho fatto per Angel'. E indicano il cielo. Mi piace perché fa parte delle loro vite. Non mento ai miei figli, dico la verità, anche se è stato un processo difficile”.
Cristiano Ronaldo ha rivelato che le ceneri di Angel sono riposte in una cappella che ha costruito nei sotterranei della casa, dove ci sono anche i resti di suo padre, José Dinis Aveiro, morto nel 2005.
La decisione di tenere le ceneri vicine l’ha motivata così:
“Le terrò accanto a me per tutta la vita. Se parlo con loro? Certo, sempre, sono sempre al mio fianco. Mi aiutano ad essere una persona migliore, un papà migliore. Ed è qualcosa di cui vado fiero. Perdere un figlio è difficile da accettare, io e Georgina ci siamo chiesti spesso ‘perché proprio a noi?’ Ma dovevamo essere forti per Bella. È assurdo come una persona possa essere così felice e così triste allo stesso tempo. Non sai se piangere o sorridere. Non sai come comportarti. Non trovo le parole per spiegare come mi sentivo in quei momenti".
Cristiano Ronaldo e la compagna Georgina Rodriguez hanno perso il piccolo Angel durante il parto avvenuto 18 aprile, lo stesso giorno è nata la gemellina Bella Esmeralda.
È stato il periodo più difficile della vita del giocatore del Manchester United. Già padre di altri quattro figli: oltre al primogenito Cristiano Junior, 12 anni, ci sono i gemelli Eva e Mateo di 5 anni e Alana Martina di 4, avuta dalla compagna Georgina Rodriguez.
Sono tempi duri e tristi per Cristiano Ronaldo, sia nel privato sia sul rettangolo verde, ma per fortuna accanto ha l’amore della sua vita.
Sul rapporto con la modella ha dichiarato: “Perché tragedie come queste possono rafforzare o distruggere una relazione. Nel nostro caso l’ha migliorata. Mi sono ulteriormente avvicinato a Gio. Ora vedo la vita da una prospettiva diversa. Sono stati i sei mesi più difficili della mia vita da quelli dopo la morte di mio padre”.
@Redazione Sintony News