News

29 Ottobre 2022

USA: sepolta viva, si salva grazie allo smartwatch

Una donna è stata sepolta viva dal marito dopo essere stata picchiata ma si è salvata chiamando il numero di emergenza grazie allo smartwatch che aveva al polso

Ha dell'incredibile la notizia che giunge dagli Stati Uniti e, in particolare, dallo Stato di Washington. Una donna è stata picchiata, accoltellata e sepolta viva dal marito, ma grazie allo smartwatch che portava al polso ha potuto chiamare il numero di emergenza e si è salvata. A riportare la notizia il Daily Beast.

La donna è la quarantaduenne Young Sook An, il marito, aggressore e assassino sfiorato, è il cinquantatreenne Chae Kyong An, entrambi di origini coreane. L'uomo avrebbe aggredito la donna in camera da letto, l'avrebbe picchiata e accoltellata, legandola con del nastro adesivo. In un sussulto di forze, la donna avrebbe azionato il proprio Apple Watch per chiamare la polizia, che, insospettita dai rumori del litigio e poi dall'improvviso silenzio, ha rintracciato il ripetitore da cui proveniva la chiamata.

Una storia a lieto fine, dunque, con l'uomo che è stato arrestato e con la donna che è riuscita a venir fuori dalla fossa nella foresta nella quale era stata sepolta. Quando si dice che la tecnologia ti salva la vita.

@Redazione Sintony News